COME LAVORIAMO

LAVORIAMO DA TANTI ANNI CON STILISTI, RESPONSABILI DI PRODOTTO, ATELIER E CONFEZIONI.

 

SIAMO A DISPOSIZIONE ANCHE DI BRAND EMERGENTI CHE VOGLIONO INSERIRE LA MAGLIERIA NELLA LORO COLLEZIONE.

 

Siamo del parere che la chiarezza, l'ascolto e lo scambio continuo di informazioni tra lo stilista/marchio e il produttore siano le basi per una buona collaborazione e un lavoro di successo!

Ora ti spiego le 3 fasi importanti per il nostro lavoro:

  1. ANALISI DEL PROGETTO

Ascoltiamo la tua idea e cerchiamo di capire se possiamo realizzare o meno cio' che desideri.

Ti chiediamo di telefonarci o di scriverci una mail così potremo fare una prima analisi di cio' di cui hai bisogno.

Hai mai fatto maglieria? Sai già su quale finezza vuoi fare il tuo tessuto? Hai idea di quale filato utilizzare?

Che tempistiche di produzione hai?

  1. ..Dopo L'analisi
  2. SVILUPPO

Quando avremo deciso il punto maglia e il filato da utilizzare, passeremo allo sviluppo del PROTOTIPO.

Lavoriamo sempre con il filato fornito dal cliente, ma per il primo prototipo è possibile utilizzare un filato che abbiamo già in casa , se questo risponde alle caratteristiche richieste.

Faremo una prima tirella, un telino di prova per capire la mano, la consistenza del tessuto, e che tipo di colori e filati e meglio utilizzare.

A volte è necessario fare diverse prove, perchè vedere e toccare diverse tirelle realizzate con filati diversi permette di poter scegliere cosa si vuole realizzare.

 

Dal prototipo si passerà al CAMPIONE.

Realizzeremo i primi teli o i primi metri di pezza con le misure stabilite, per poter realizzare la prima maglia/abito/giacca come desideri

Grazie al campione saremo in grado di fornirti la SCHEDA TECNICA che contiene il consumo dei filati e la quotazione riferita alle prime misure che abbiamo fatto .

La quotazione è data dal tempo di smacchinatura della macchina, dal controllo del tessuto e dalla manodopera impiegata se dovessimo staccare i teli oppure fare finiture a mano sul prodotto richiesto...

 

1...

2....

3 PRODUZIONE

Sai già come vuoi fare la tua produzione e hai già in mano un prototipo?

Se verrai nel nostro laboratorio, noi avremo bisogno UGUALMENTE  di fare un prototipo e un campione per poterti dare la scheda con i consumi e la quotazione.

La SCHEDA TECNICA  oltre a darti le informazioni che ti permettono di definire quanto ti costerà il prodotto, ci permetterà di capire se siamo in sintonia e quindi iniziare la nostra collaborazione!